giovedì 18 febbraio 2016

Parabola delle dieci vergini.


Nella 'Parabola delle dieci vergini' Gesù racconta che a queste ragazze viene affidato il compito di assistere alle nozze. Ciascuna delle vergini porta con sé una lampada, ma solamente cinque portano anche una riserva di olio per la suddetta. Siccome lo sposo tarda ad arrivare le vergini si assopiscono e le lampade vengono meno. Allora le cinque vergini stolte senza la riserva di olio chiedono alle cinque sagge dell'olio; ma queste rifiutano perché l'olio verrebbe a mancare alle une e alle altre. Mentre le stolte vanno a comprare l'olio dai rivenditori arriva lo sposo, e quindi entrano alla festa di nozze solamente le cinque vergini sagge. Le altre, irrimediabilmente in ritardo, restano escluse.
Questa parabola ci insegna che lo sposo è Gesù che ritornerà presto sulla terra per rapire la sua sposa,la chiesa,e ci saranno le nozze dell'agnello
 “Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a lui la gloria, perchè sono giunte le nozze dell’Agnello e la sua sposa si è preparata. ( Apocalisse 19:7.)
Il tempo è breve, ma c'è ancora un periodo di grazia per la sposa per prepararsi, ed è ancora possibile ascoltare la chiamata
.l compito della sposa nell’eternità sarà sempre accanto allo sposo. “Lo Spirito e la sposa dicono: ‘vieni’. E chi ode dica: ‘Vieni’. Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita.(Apocalisse 22:17.)


Nessun commento:

Posta un commento