mercoledì 17 febbraio 2016

C'era una volta il fumetto..



C''era una volta il fumetto
e chi di noi ragazzi ,non ha avuto nella sua infanzia l'eroe di un fumetto preferito da imitare è giocare con gli altri amichetti del quartiere della nostra infanzia!
 Io mi ricordo quasi tutto dei miei eroi preferiti, dal giornalino a strisce che costava poche lire ,,e usciva settimanalmente a puntate con le sua avventure che ti rimandavano immancabilmente alla prossima uscita per sapere come andava a finire l'episodio che avevi letto in pochi minuti in trepidazione!
I miei eroi preferiti erano due,
Capitan Miki ,un giovane ranger del Nevada con i suoi fedelissimi, il dott. Salasso è l’ubriacone Doppio Rum, è poi il Grande Blek, un gigante biondo, buono che lottava contro gli inglesi nella guerra di indipendenza Americana,.
 Insieme al piccolo Roddy e il professor Occultis ,combattevano per cacciare gli invasori.,.poi c'erano tanti altri personaggi famosi come Tex, Zagor lo spirito con la scure, il Monello ,l'Intrepido Nembo Kid (superman) ..e via dicendo.
Ma Capitan Miki è il grande Blek sono stati i miei eroi preferiti che mi hanno accompagnato nella mia infanzia con i loro ideali di libertà e la loro lotta contro ogni sopruso e tirrania.
Una pistola , un'ascia e tanto coraggio bastavano ai nostri eroi, !
peccato che oggi non ci sono più,
certo si sarebbero trovati un pò in disagio in mezzo a Terminator è Transformer vari!
 a.s.

Nessun commento:

Posta un commento