martedì 23 febbraio 2016

Il principe di questo mondo.



Un giorno il principe di questo mondo
 il diavolo, decise di fare una riunione di tutti i suoi Spiriti maligni per avere un resoconto annuale  di tutte le attività dell’inferno.
Era necessario un rapporto scritto dai suoi seguaci, molto chiari per vedere l’andamento delle opere malvage dell’inferno sulla terra.
Ma quel giorno c’era molto subbuglio nell’inferno, c’era un via vai generale, e tutti erano molti preoccupati!
Il diavolo era molto arrabbiato per via delle molte anime che si convertivano al Signore per la Parola di Dio annunziata da molti pastori e cristiani in tutto il mondo , è a lui questo non faceva piacere!
Perchè secondo satana  i suoi dipendenti non facevano molto  bene il loro lavoro!
C’erano troppi assenze per malattie, troppo poco impegno sul lavoro e le anime sulla terra andavano al Signore per l’attività frenetica di questi cristiani a cui bisognava dare un freno!
1Timoteo 2:5
Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo,
Tutti i rappresentanti del male erano seduti su un grande tavolo ovale in un sala lugubre e fumosa, con odore di zolfo e lamenti che si udivano fuori dalla porta.
Tutti erano nervosi in attesa che arrivasse il “capo”
Nell’aria c’era una atmosfera di morte, si aspettavano senz’altro una bella ramanzina del loro  capo, e si prospettava per loro una punizione esemplare se venivano accertate le responsabilità di ognuno di loro,
fino al licenziamento per scarso impegno sul lavoro!
E Tutto a un tratto una porta laterale si apre con uno stridore da fare raccapricciare la pelle, e un fumo nerastro invase la sala dei delegati dell’O.M.M.S.T. Organizzazione Mondiale del Male sulla Terra.
E il diavolo lucifero entrò nella sala seguito dalla sua segretaria “Pianto e Stridore” che aveva una cartella nelle mani e un computer, dove c’erano i file di tutte le attività dell’inferno dal paradiso fino a oggi!
tutti i delegati dell’ O.M.M.S.T. si alzano in piedi all’arrivo del principe di questo mondo, e il diavolo , si siede sul suo trono di menzogne e inizia il suo discorso…
“Amici e colleghi tutti, come sempre anche quest’anno faremo  una relazione dettagliata dell’andamento
delle attività malefiche che abbiamo svolto sulla terra!”
“Signorina “Pianto &Stridore”  per favore mi faccia una breve  relazione  riassuntiva della nostra società del male!
“Si maestà “,rispose la segretaria e apre il computer
 “vediamo un po’, si ecco ,dalla creazione del mondo nel paradiso abbiamo avuto una bella idea quella di sedurre la mente di Eva per ingannarla che sarebbe dIventata  come Dio se avrebbe mangiato la mela dall’albero della conoscenza del bene e del male!”
“Ma no!” ,gridò il diavolo arrabbiato con la sua segretaria” , dove stai guardando? queste sono storie vecchie!”
“ prendi i file più recenti, quelli degli ultimi anni e vediamo l’andazzo dei nostri spiriti malvagi, come sono andate le loro azione!”
“Si maestà” rispose “Pianto & stridore” un po’ impacciata, ecco quà, partiamo dallo spirito omicidio..
“Sono qui!”  disse lo spirito omicidio che si trovava seduto al tavolo, appena sente il suo nome,
“io credo di avere  fatto un bel lavoro sulla terra!”
“Guerre ,omicidi tra le persone, nelle famiglie, non penso che ci sia da parte vostra motivo di lamentarvi capo!”
“Si “rispose lucifero “hai fatto un bel lavoro!”
“ ogni giorno ci sono omicidi e questo grazie a te ,credo che ti proporrò per una promozione.!”
“Poi abbiamo. lo spirito dell’ateismo, anche lui sta facendo un bel lavoro sulla terra!”
“E ancora lo spirito dell’immoralità, che sta prendendo piede e viene legalizzato in Parlamento ,e  tutto l’immoralità viene vista come dei diritti, come se fosse una cosa da accettare e non da condannare!”
“Bravi! bravi !” disse lucifero rimanendo contento dei suoi seguaci,
“vai avanti!” disse alla segretaria,il diavolo
“C’è lo spirito del denaro, l’adorazione al dio mammone…
“Eccomi!” disse Mammone sentendo il suo nome pronunciare,
“sono qui maestà, io faccio adorare il denaro   a milioni di persone ,e per me si vendono anche l’anima!”
“Benissimo miei cari!”
“e poi, chi abbiamo ancora nella lista dei miei prescelti?”
“Ecco maestà” rispose la signorina” Stridore” un po’ impacciata  “ abbiamo alcuni spiritelli meno importanti, il furto, l’orgoglio, la superbia, la vanità ,roba di poco conto! non è il caso di perdere del tempo prezioso con queste cose! “
“ Okay “ disse Satana che aveva ascoltato tutto la relazione della sua segretaria
” ma debbo fare una precisazione!”
“Tutti questi spiriti del male, miei seguaci fedeli, nel compito che gli ho affidato hanno assolto bene il loro compitol,è vero che sono terribili, portano morte e distruzione, dolore e pianto, ma purtroppo non possono attaccare i nostri nemici di sempre, I cristiani!”
“ Loro, sono immuni a queste nostri attacchi e non li possiamo sconfiggere con queste armi!”
“Ma so io come possiamo entrare nel loro bunker di fede!”
“Con le nostre arme che abbiamo, non gli faremo proprio un bel niente!, non li toccheremo neppure ,ma se entriamo con l’astuzia nella loro fortezza li possiamo  sconfiggere!”
E tutti gli spiriti malvagi stavano a ascoltare con trepidazione e impazienza quello che Satana voleva dire, quale era questa arma segreta per sconfigger il cristiano, dove molte volte erano state sconfitti e non riuscivano mai a fare breccia nella fortezza del loro cuore!”
“faccio entrare il mio spiritello preferito, è la mia arma segreta e la più efficace contro i cristiani!”
“Entra pure” disse satana, e dalla porta fumante   entra, mentre  era in attesa che finisse tutto  discorso del capo aspettando il suo turno, uno spiritello piccolo piccolo, quasi non si vedeva, tanto era minuto!
Era vestito tutto di nero, che si confondeva con il fumo della stanza, e aveva in mano una scatolina con un coperchio che alla sua apertura dava un suono dolce come un carillon dei bambini.
“E questo chi  Ã¨’ ?” dissero tutti i delegati dell’O.M.M.S.T. alquanti incuriositi!
Non lo avevano mai visto prima nell’inferno è in ogni caso era così piccolo che sicuramente passava inosservato ovunque andasse!

“era uno scherzo del diavolo?”
“questo spiritello che sembra uscito da un fumetto, piccolo, insignificante, quasi simpatico,e si mimetizza con tutto quello che lo circonda ,e l’arma più potente che usiamo contro i cristiani e la più efficace!
Si chiama “SCORAGGIAMENTO” e quando va all’attacco semina abbattimenti nella fede straordinari!
La sua astuzia è diabolica.non si fa notare troppo, non attaccare di fronte il cristiano, sa che non ce la farebbe mai, ma si insinua piano piano nella breccia che lui scava,  prima con un dito  smuove u  po’ di terra dalle nostre mura, poi  piano piano, con la mano, e poi ancora con tutte due e quando la breccia è pronta, neppure troppo grande, giusto lo spazio che gli serve, lui entra e fa il suo lavoro.
Scoraggia il cristiano, gli ingigantisce i suoi problemi, lo scoraggia nella preghiera, lo scoraggia nella lettura della Parola di Dio ,non lo fa andare ai culti, e questo seme prende radici sempre di più nel cuore!
Gli proietta nella mente problemi futuri in cui Dio non può mai intervenire, lo abbatte moralmente e nello spirito ,e  quando il cristiano è atterrato gli dà il colpo di grazia dicendogli come il re” Sennacherib”, re degli Assiri, (2 Re cap.18)

20
21
22
Il  diavolo ti sussurrerà sempre che Dio non ti verrà in aiuto!
“Vieni “disse satana allo spiritello che stava a ascoltare tutti quei complimenti,
” siediti vicino al mio trono da oggi tu starai a   mangiare alla mia tavola del male e occuperai un posto d’onore! stai facendo proprio un buon lavoro, bravo! Continua con lo scoraggiamento nei cuori, specialmente dei cristiani  e mi farai contento!”
                                                                         ------------
 Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme,
su chi spera nella sua grazia,
19 per liberarlo dalla morte
e nutrirlo in tempo di fame.
20 L'anima nostra attende il Signore,
egli è nostro aiuto e nostro scudo.
21 In lui gioisce il nostro cuore.
e confidiamo nel suo santo nome.
22 Signore, sia su di noi la tua grazia,
perché in te speriamo.(Salmo 32.18:22).
 
Confidiamo sempre nel Signore,
e abbattiamo questi pensieri di scoraggiamento dalle nostre vite
Dio risponde,sempre!

Nessun commento:

Posta un commento