sabato 6 febbraio 2016

BUONGIORNO DIO



                                                   Buongiorno Dio


Signore del Creato e di tutti gli esseri viventi!


Sono  io, Signore


una tua piccola creatura tra milioni di esseri  viventi!


Si  lo so che   TU mi conosci


anche se non proprio come vorresti  Tu!


ma io sono una tua piccola creatura


meraviglia  del tuo creato


e Tu sei  l’Onnipotente,


che tutto hai  nella mani


Onnisciente e Eterno


Magnifico e tremendo


E la terra e lo sgabello dei tuoi piedi!


tu conti i miei giorni..


conosci  tutte le mie vie fin da quando ero nel grembo di mia madre..


conosci le mie gioie e le mie paure


La mia forza e le mie debolezze


Conosci le mie ansie ,


 i miei segreti


 e tutti i miei progetti


Vedi le mie lacrime di nascosto


e se piango tu mi accarezzi  il viso e asciughi tutte le mie lacrime..


  Vedi il mio sorriso


mentre guardo il cielo e ti  ringrazio!


Cammino e mi sostieni


Se cado TU mi rialzi


Se gioisco tu sorridi con me.


Hai scrutato con il tuo sguardo


Attraverso il tempo e lo spazio


E lo hai posato su di me


E la tua grazia mi ha stupito e meravigliato


Io che non sono niente


 TU  mi hai elevato


Tu sei Dio e nessuno e pari a te!


Una nuova aurora sta nascendo Signore


è un nuovo giorno


e tu Dio  sei vicino a me


e mi ami


di un amore eterno


molte volte non ricambiato


molte volte non capito


 molte volte non meritato!


   Dio della mia salvezza


 DIO della mia forza


DIO della mia ragione di essere e di esistere


mia gioia e mio consolatore.


Buongiorno Dio


a .s.

Nessun commento:

Posta un commento