domenica 14 febbraio 2016

Acqua azzurra,acqua chiara.



Immergermi nel profondo del Mare
in acque azzurre,acque chiare
e non sentire i rumori del mondo
ma solo il silenzio degli abissi marini
guardare i suoi abitanti silenziosi
dai mille colori
dalle più svariate e bizzarre forme
e non sentire il rumore del mondo.
Silenzio.
solo silenzio
nessuno ti odia
nessuno ti invidia
nessuno è geloso di te,
di quello che sei
di quello che fai.
Ti passano vicino le creature del Mare
ti portano rispetto
ti guardano con curiosità
non gli dai fastidio
non sei ingombrante.
Ti guardano impacciati
con simpatia
sei un ospite
ma non ti mandano via
sei il benvenuto tra di loro!
Nel profondo del Mare
c'è tanta pace
fuori del Mare
c'è tanta guerra
tanto rumore
tanto correre
verso cose inutili
cose banali
che fanno male!
Non c'è amore fuori dal Mare
non c'è silenzio
troppo rumori.
Voglio stare in fondo al Mare
con le balene e il pesce pagliaccio
il barracuda e gli squaletti
il pesce scorpione e l'angelo imperatore!
Mi fanno festa
mi girano intorno
giocano al girotondo!
Non voglio ritornare lassù,
c'è troppo rumore!
Rimani con noi
mi dice il delfino
stai con me,
mi intima l'Orca!
Giochiamo a calcetto
mi sussurra il gamberetto!
Facciamo scherma,
ma attento alla mia lama
mi avvisa il pesce spada!
Non andare via
e la supplica del Riccio Marino!
Si sta bene in fondo al Mare
ascolto il consiglio del calamaro!

a.s.









Nessun commento:

Posta un commento