mercoledì 17 febbraio 2016

LA MIA AFRICA.


i 


 C'è un segreto di un grande amore
tenuto nascosto dentro di me
fin da ragazzino, 
un amore sognato, cercato, ma purtroppo
mai realizzato, ,
la mia Africa!
 
Così bella ,
stupenda
è misteriosa,
 con i suoi tramonti  rosso fuoco
da farti sognare!
La sua natura selvaggia, capace di stringerti a te
facendoti mancare il respiro
in un abbraccio struggente ,
 i suoi abitanti della foresta,
zebre, giraffe e gazzelle,
tigri, scimmie e leoni!
Una meraviglia della natura, e al loro passaggio
la terra trema sotto la potenza di elefanti è ippopotami!

Gli alberi della savana si inchinano

 in una maestosa riverenza
al loro re leone.
Mentre il canto  di miriadi di uccelli dai colori sfavillante 
fanno da cornice a questo capolavoro del Creato!
E’al tramonto si sentono i canti delle  tribù
che danzano intorno al fuoco nel campo, al ritmo dei tamburi!

  La sogno tutte le notte la mia Africa,
vorrei conoscerla e esplorarla
stringerla a me,come una persona amata
è perdermi in tanta bellezza selvaggia!
Ma lei mi sfugge sempre!
E 'misteriosa la mia Africa,
 non ti svela tutto il suo fascino,
lei è magica e affascinante
ma la devi scoprire  poco a poco,
senza  avere fretta ,
l'Africa la devi   ammirare
perdendoti  nelle sue magie,
  e fermando il tempo!
a.s.

Nessun commento:

Posta un commento