sabato 20 febbraio 2016

La pioggia.

http://digilander.libero.it/follettina.girl/stupelu6.gif

 PERCHE’ DIO HA CREATO LA PIOGGIA
Amo la pioggia che il buon Dio ha creato!
E   quando sento il suo scrosciare, il suo ticchettio sui vetri sento l’anima che si eleva verso l’alto. E sono più sereno!
E nel silenzio della notte ,quando la pioggia scende giù ,e un susseguirsi di belle emozioni,la pioggia come acqua della vita e che dà vita.
 La pioggia e l’acqua che scende dal cielo per lavare Le nostre coscienze, nostra la pioggia per rinfrescare l’aria , la pioggia come una poesia che devi ascoltare, nel suo ticchettio sui vetri, nelle pozzanghere dai mille rivoli.
  Camminare sotto la pioggia con l’ombrello, a fianco della tua compagna è una emozione che ti prende l’anima, e insieme a lei, scambiarsi qualche parola d’amore che magari tante volte, presi dalle faccende della vita, non ci si scambia più!
  Dio ha creata la pioggia perché ,a parte il suo lato biologico per la natura, c’è un motivo!
 E perché dobbiamo diventare di nuovo bambini, bagnarci nelle pozzanghere, guardare il cielo ridendo mentre la pioggia scende sul viso, senza paura di rovinarci i capelli, inzupparci gli abiti, ma che importa se questo serve a fare ricrescere di nuovo l’amore, come una pianta verdeggiante, un amore che oramai  il tempo ha reso arido e spento e ha bisogno della pioggia del cielo per rinascere!
 Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
(Cherles Chaplin)

Nessun commento:

Posta un commento