lunedì 22 febbraio 2016

L'Orco.



Mammina..
ho paura del buio,
posso dormire vicino a te?..
Una carezza sul viso,
un sorriso,
e  la notte è più sicura!
Mamma,
il dolce sussurrare innocente ne chiede la mano,
eccola è  lì , come sempre pronta a accarezzare,
la notte non fa più paura!
Mamma, mammina
si leva l'innocente grido,
questo brutto ORCO  ti prego
fai scomparire,
la sua mano mi tiene la mia,
è fredda, nera,
mi fa paura!
Mamma mammina
perchè non arrivi?
non giocare a nascondino
non vedi come piango,
non essere cattiva!
Ti prometto mammina
sarò più buona,
mangerò la frutta,
farò i compitini!
Ma ti prego mammina mia
vieni presto
non farmi portare via
da quest'orco  cattivo!
perchè mammina
stasera sono sola?
non vedo papà,
non vedo il fratellino,
non ci sono i miei giochini!
Solo questi muri neri
che mi fanno paura!
fai presto mammina
vieni
non lasciarmi sola..
abbracciami ancora,
diremo insieme
la preghierina
a Gesù Bambino..
ma stasera sono sola
c'è solo
l'ORCO cattivo
non è la mia mammina!


Nessun commento:

Posta un commento