martedì 9 febbraio 2016

Eva


                EVA.

( Il poema di Adamo quando vide Eva.)

Un profumo d’amore
che si libera nell’aria
amica e compagna mia!
Creata per me ,nel giardino di Dio
e di tutto il Creato
di questa meravigliosa creatura
più bella non si trova!
In  te c’è la forza, la bellezza e l’amore
 la tua bellezza è un dono divino
e come l’eternità
 Ã¨ infinita e immortale
Dio ti ha dato un nome
e ti ha chiamato Eva..



E sei come il vento che mi scuote
come la pioggia che mi bagna
Sei la notte e il riposo
 il giorno e il mattino
la tempesta che mi agita
l’aurora che mi calma.
Sei le stagione con i suoi colori
 la terra che germoglia
la strada che percorro
Sei la vendemmia e il mio mosto
 il vino e la sua allegria.
Sei la vita che respiro
la ragione del mio vagare
Sei il viaggio che percorro
la stella che mi guida
Sei la notte e il mio riposo

a.s.

Nessun commento:

Posta un commento